Era da tempo che volevo andare in Marocco. Finalmente

, con un gruppo di amiche ci sono riuscita, anche se solo per cinque giorni, quest'anno a settembre. Abbiamo avuto il piacere di conoscere e apprezzare Faysal sia come guida turistica che come persona. E' stato validissimo, ci ha accompagnate alla scoperta dell'incantevole Marrakesh con i suoi palazzi storici, la Medina e soprattutto la favolosa piazza Jemaa El Fna con i suoi profumi, suoni e colori davvero indimenticabili. 

Faysal ha organizzato inoltre una bellissima escursione ad Essaouira, la "città del vento" sull'Atlantico, 

Altrettanto interessante è stata la giornata trascorsa alla Valle dell'Ourika, paesaggio molto suggestivo, passando per un villaggio berbero con un caratteristico mercato e dopo aver visitato una tipica casa berbera di cui abbiamo molto apprezzato la calorosa ospitalità.

Faysal è riuscito in pochi giorni a farci immergere, con le sue spiegazioni ampie ed accurate, nel pieno della cultura, storia, tradizioni e, con la scelta appropriata dei locali ci ha guidate a scoprire ed apprezzare i sapori della cucina tipica del Marocco. La sua professionalità e passione nel presentare "l'anima" del suo paese, è stata contagiosa, al punto che stiamo già organizzando un altro viaggio e ci auguriamo di avere ancora Faysal come guida.